Loading...

Visita del Governatore Antonio Brando al Club Rotary Napoli Castel dell’Ovo

La visita del Governatore del Distretto 2101 Antonio Brando si è tenuta nella nostra sede sociale presso l’Hotel Royal Continental in via Partenope.

Abbiamo iniziato in perfetto orario secondo la scaletta predisposta che ha visto nell’ordine l’incontro del Governatore con il Presidente Nicola Scarpato ed il Segretario Gianluca Augiero presenti l’Assistente del Governatore Raffaella Salvemini, il Segretario Distrettuale Pasquale Montuoro e il Formatore Ciro Senatore.

È stato presentato il Piano Direttivo 2024-25  e ci si è confrontati in un clima cordiale sulle attività in corso e sui progetti. Il Presidente ha evidenziato che il Club agisce in continuità e pertanto anche questo anno confermerà la partecipazione alle attività, ai premi ed alle borse di studio già assegnati negli anni precedenti; garantirà per almeno un triennio, grazie all’accordo con i Presidenti Incoming ed Eletto, il prosieguo delle iniziative che saranno implementate quest’anno di tipo sociale, di carattere sanitario, di quelle a favore dell’infanzia, dell’istruzione e dei carcerati e loro familiari

A seguire c’è stato l’incontro con i Presidenti di Commissione e con i Delegati Rotaract ed Interact. Ognuno di essi ha presentato il programma che sta portando avanti.

Ne è scaturito un quadro complesso di azioni concrete e di alto profilo tutte coerenti con le linee rotariane di azione.

Presenti i vertici del Rotaract Castel dell’Ovo Presidente Giorgia Picone, Segretaria Giovanna Casini e i rappresentanti dell’Interact Tito Livio /Fiorelli e Interact Istituto V. Emanuele II.

I soci del Rotaract sono attivamente impegnati nelle attività sociali del Club.

È stata nostra gradita ospite e ci ha onorato con la sua presenza Carla Coppola socia del Club Napoli Sud Ovest salutata anche dal Governatore.

A questo punto è iniziato l’incontro con i soci preceduto dal rituale omaggio alle bandiere con gli inni. Il Governatore ha stimolato a camminare insieme ed a servire con gioia sottolineando che la mission dei rotariani è quella di essere a disposizione del territorio e dei suoi bisogni senza far mancare il necessario supporto, volontario, alla Rotary Foundation ed alla causa della End Polio. Per la cronaca il nostro Club Castel dell’Ovo è stato leader nel distretto per entità di versamenti alla RF negli ultimi 5 anni

Nel corso della serata è stato affiliato il dott. Massimiliano Riccardi commercialista presentato dal socio Fabrizio Oliva.

L’incontro è proseguito in un clima cordiale e costruttivo anche quando il Presidente ha rappresentato al Governatore alcune sue perplessità in merito a decisioni del distretto, perplessità aventi finalità costruttive volte a migliorare i risultati raggiungibili privilegiando il merito stimolando così la qualità delle azioni da mettere in campo.

Il taglio della torta ed il brindisi finale hanno formalizzato l’auspicio di continuare a lavorare nell’interesse della comunità e per la grandezza del Rotary.