Una panchina rossa per Ornella: l’iniziativa dell’Inner Wheel Napoli Castel dell’Ovo contro la violenza sulle donne

Lunedì prossimo, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Inner Wheel  Club di Napoli Castel dell’Ovo farà dono di una “panchina rossa” all’Ites Ferdinando Galiani, istituzione scolastica da sempre sensibile e attenta al tema.

La panchina rossa sarà dedicata ad Ornella Pinto, la giovane docente di sostegno vittima della furia omicida del compagno.

Nel corso dell’evento, condiviso dalla dirigente scolastica del Galiani, Antonella Barreca, parteciperanno i familiari della giovane donna ed una rappresentanza del liceo artistico statale di Napoli, scuola in cui insegnava Ornella.

Interverranno: Liliana del Grosso, governatrice International Inner Wheel Distretto 210, Vittoria Giancaspro, segretaria International Inner Wheel Distretto 210, Maria Ludovica Genna, presidente International  Inner Wheel Club di Napoli Castel dell’Ovo, Annamaria Falconio Di Trapani, past president nazionale International Inner Wheel
Isabella Buonfiglio, consigliera di parità Città Metropolitana di Napoli