Il 22 novembre presso l’Istituto Pontano si è svolta la cerimonia di consegna del premio “La Notte di Calliope” destinato a personalità del mondo della Cultura e della Imprenditoria che si sono distinte per la qualità delle attività svolte e per le ricadute positive sul tessuto sociale della nostra città.
Il premio è alla sua II edizione e nasce dall’interazione dell’Istituto Pontano con i club Rotary mediante il coordinamento del dott. Gianmaria Brunese Segretario del Club Napoli Chiaja. Ne è stato insignito il nostro socio prof. Fabio Mangone della Facoltà di Architettura della Università Federico II anche Vicepresidente Vicario del Club Rotary Napoli Castel dell’Ovo Distretto 2101.
Il prof. Mangone alla attività accademica affianca altri interessi ed è priore della Chiesa della Disciplina della Santa Croce struttura che egli ha recuperato per metterla a disposizione dei ragazzi di Forcella per sostenerli e sottrarli alle influenze di un ambiente oggettivamente molto difficile.
Il premio gli è stato consegnato da Luciana Falconio brillante studentessa dell’Istituto Pontano e figliola del nostro socio, il vulcanico Dino.
Nel corso del medesimo evento hanno ricevuto premi numerose personalità tra le quali ricordiamo il giornalista e politologo Claudio Velardi ed il Magnifico Rettore della Università Federico II di Napoli prof. Matteo Lorito.
Al prof. Mangone i complimenti ed il plauso del Direttivo e di tutti i Soci.