Il Rotary Incontra la Scuola: “Restituiamo ai bimbi sogni ed Emozioni”

Il Rotary si rende disponibile ad affiancare e sostenere gli Istituti scolastici che, fatta salva la loro autonomia, condividano l’impostazione del progetto. È necessario rendere edotte le famiglie delle conseguenze derivanti da atteggiamenti iperprotettivi e amicali nei confronti dei figli e allo stesso tempo del come si possa utilizzare la lettura come mezzo di potenziamento delle capacità cognitive dei piccoli con l’obbiettivo di renderli meno esposti alle suggestioni dei social.

In breve, ci si propone di provare a blindare la mente dei bambini in maniera che quando inevitabilmente verranno a contatto con il mondo virtuale, spesso ad opera degli stessi genitori o fratelli, abbiano gli strumenti per difendersi dalle suggestioni e sfruttarne le potenzialità in maniera consapevole.

Mettere la problematica sul tappeto e adoperarsi in sintonia con le Istituzioni per affrontarla, rientra nelle azioni che il Rotary deve porre in atto poiché la sua missione è contribuire a migliorare la società civile nel cui territorio opera.