Il progetto “ZERO VITTIME SULLA STRADA” lunedì 26 aprile presentazione online

Il progetto “Zero vittime sulla strada”, nasce per volontà di un gruppo di rotariani della Fellowship “Cycling-to-Serve” con l’obiettivo di sensibilizzare rotariani e non sul tema della Sicurezza Stradale in Italia e sui rischi che si corrono.

Lunedì 26 aprile 2021 alle ore 19.30 nell’ambito del Distretto 2100, si terrà la presentazione del progetto. Organizzato dal Club Napoli Castel dell’Ovo, l’interclub vedrà presenti i Rotary Club Avellino, Aversa Terra Normanna, Napoli, Napoli Angioino, Napoli Est, Pozzuoli, Nocera ApudmontemNocera Inferiore – Sarno ed il Rotaract Napoli Castel dell’Ovo.

Presentato da Pasquale di Costanzo, Past President del Club Napoli Castel dell’Ovo e delegato distrettuale per il progetto, l’incontro vedrà l’intervento di Jean Claude Pinto, socio del Rotary Club Milano Arco della Pace e promotore del progetto “Zero Vittime sulla Strada”.

Indirizzi di saluti previsti sono quelli dei DG 2100, Massimo Franco, e del DG2042, Laura Brianza. Aprirà i lavori Vincenzo Barretta, Presidente del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo.

Numerosi gli interventi previsti: Andrea de Adamich ex pilota automobilistico, giornalista e conduttore televisivo, Alfonso Montella, Ordinario di Strade, Ferrovie e Aeroporti presso l’Università di Napoli Federico II, Responsabile Scientifico del Laboratorio di Sicurezza Stradale dell’Università di Napoli Federico II, Responsabile Scientifico del Progetto Sii Saggio, Guida Sicuro; Mariano Pernetti, docente di Costruzione di Strade e di Sicurezza Stradale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Luisa Franzese, Direttore dell’USR della Campania, Alessandra Clemente, Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani del Comune di Napoli, con delega alla polizia municipale e alla sicurezza urbana, Ciro Esposito – Comandante della Polizia Municipale del Comune di Napoli; Giuseppe Beatrice – Dirigente del Compartimento della polizia stradale Campania e Basilicata.

A moderare l’incontro sarà Lorenzo Calò giornalista de “Il Mattino”.

Diretta sulla pagina Facebook del Club Napoli Castel dell’Ovo