End Polio Now. Il 24 ottobre la giornata mondiale

Il 24 ottobre è la giornata mondiale della lotta contro la polio, una delle più grandi sfide che il Rotary International ha affrontato in questi anni, contribuendo in maniera importante nella eradicazione della malattia nel mondo.

In quella giornata sarà possibile unirsi a tutti i soci del mondo per il  IV evento annuale “World Polio Day”, presentato in collaborazione con i Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione della malattie (CDC). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dal quartier generale dei CDC ad Atlanta, USA, per oltre 50.000 video-spettatori di tutto il mondo. Si uniranno al Rotary celebrità ed esperti per condividere i nostri progressi verso l’eradicazione della polio.

Sul sito di end polio now sarà possibile seguire l’evento in streaming e anche sui social si potrà interagire con tutti gli utenti partecipando all’evento creato su facebook o utilizzando l’hashtag #endpolionow.

Il Rotary è più che mai vicino ad eradicare la polio ma, servono ancora dei fondi per continuare le attività di immunizzazione e monitoraggio. Il tuo contributo consentirà di superare il traguardo finale.

Di seguito le indicazioni fornite dal Rotary International per essere operativi nella giornata internazionale della lotta alla polio.

End Polio Now