Appuntamento lunedì 23 novembre alle ore 18:30 presso l’Hotel Royal Continental per il terzo dei caminetti interprofessionali, “Castel dell’Ovo incontra”. Dopo aver discusso nei precedenti incontri sulle tematiche dell’imprenditorialità nel settore del no-profit e nel settore sportivo, alla presenza di altri esperti anche non rotariani, l’evento del 23 novembre sarà focalizzato sul valore dell’imprenditorialità per prevenire il rischio di fare impresa.
Sono difatti sempre più all’ordine del giorno le problematiche e le difficoltà della gestione d’impresa ed i rischi nei quali l’imprenditore può incorrere, con i relativi aspetti di carattere civilistico e penale, spesso tali da disincentivarne l’iniziativa, l’entusiasmo, la propositività, quali quotidiani elementi-volano dell’economia. Con evidenti gravi ripercussioni nel sociale.
Ad intervenire ci saranno il dott. Corrado Moschitti – RC Na Ovest – consulente assicurativo ed esperto di risk management; prof. Massimo Rubino de Ritis – RC Napoli – docente di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli; dott. Amedeo Manzo – RC Napoli – Presidente della BCC Napoli.
Per l’occasione ci saranno gli interessanti interventi del prof. Gianluigi Mangia, docente di organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli ed il dott. Vincenzo Moretta, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.