Una borsa di studio in ricordo di Salvo Sapio

Premio Salvo SapioMercoledì 11 novembre, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso il complesso monumentale dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino, si terrà la consegna della borsa di studio intitolata al giornalista de il Mattino e nostro consocio, Salvo Sapio, prematuramente scomparso. Una iniziativa fortemente voluta ed organizzata da chi ha avuto modo di conoscere l’uomo e il giornalista, ovvero l’Università Federico II di Napoli, il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, e l’Ordine dei Giornalisti della Campania. Cronista attento, curioso, scrupoloso nella ricerca delle notizie, si occupava per il quotidiano partenopeo delle pagine dedicate al mondo dell’Università con cronache puntuali di ciò che accadeva nel mondo accademico, dei suoi cambiamenti e competente divulgatore di tutte le attività svolte in ambito universitario.

Oltre alla consegna della borsa di studio del valore di 5.000 euro consegnata ad uno studente della Federico II, si terrà un confronto dal tema: “I giovani e il lavoro, il ruolo dell’Università e delle imprese”. Interverranno il Rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, il direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il Pas President del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, Dino Falconio, il prorettore della Federico II Arturo De Vivo, il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso. L’incontro sarà moderato dal giornalista de “Il Mattino” Antonello Velardi.

Tutti insieme per ricordare Salvo.