“Il Mondo in un Click” – lunedì 27 marzo presso l’UIEPE avvio del corso finanziato dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo

Lunedì 27 marzo alle 14,00 presso il Ministero Giustizia – Ufficio UIEPE in via Amerigo Vespucci 172, ci sarà l’apertura del corso finanziato per l’alfabetizzazione informatica di persone soggette ad esecuzione penale nell’ambito del progetto “Il Mondo in un Click”, capofilato dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo e coordinato dal Dott.Alfredo Ruosi.
Il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, presieduto dal Dott.Bruno D’Urso, nell’ambito del District Grant del Distretto 2101 – Campania, Governatore Prof. Alessandro Castagnaro, ha attrezzato e donato una sala informatica con 10 computer presso l’Ufficio UIEPE (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna Napoli competente per la regione Campania), in uno a n. 10 corsi Pekit ed ha inoltre previsto un rimborso spese ad ogni discente.
Il Progetto, sviluppato dietro specifica indicazione dei Funzionari del Ministero della Giustizia, ha lo scopo di avvicinare dieci giovani adulti all’informatica fornendo loro la certificazione Pekit che fa parte delle certificazioni Tic. Pekit è un corso in 4 moduli progressivi e graduali che partendo dalle nozioni fondamentali, come le conoscenze di base per avvicinarsi all’utilizzo del PC, arriva fino alle competenze digitali aggiornate per l’ufficio e per la comunicazione multimediale.
Nel corso del mese di aprile 2023 in accordo con la dirigenza del Ministero avverrà l’inaugurazione
ufficiale della sala informatica.